L’otto volte campione del mondo, in una recente intervista, ha fatto il punto sul suo recupero e ha svelato un retroscena inquietante.
La MotoGP si sposta in Austria dopo un weekend di sosta. Si riparte il 21 agosto con la lotta al titolo più aperta che mai: dopo il successo di Bagnaia a Silverstone, Quartararo deve iniziare a guardarsi le spalle dagli inseguitori più accaniti. Oltre al pilota Ducati, attenzione massima sempre anche ad Aleix Espargarò, che nonostante le condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, è riuscito a non perdere terreno in classifica. Al Red Bull Ring ci sarà anche un gradito ritorno, quello di Marc Marquez. Ovviamente non in sella alla sua moto, ma all’interno del box Honda. A confermarlo è stato il diretto interessato, che durante una recente intervista ai media spagnoli ha spiegato come procede il recupero.
Marquez, l’operazione e i tempi di recupero
Da dopo il Mugello non si è visto più Marc Marquez. La decisione è stata quella di sottoporsi alla quarta operazione al braccio destro, infortunato nel corso del GP di Spagna 2020 a Jerez. A detta del pilota della Honda, non c’erano altre possibilità. “Prima dell’intervento avevo molta voglia di farlo perché non c’era alternativa: o mi operavo e dovevo ritirarmi. Il mio sogno e il mio obiettivo al momento non è di vincere, ma di tornare a divertirmi di nuovo nel guidare la moto e farlo senza avere dolore“, ha spiegato ai microfoni di Deportes Quatro.
La voglia di tornare in pista è tanta, ma è impossibile stabilire dei tempi di recupero certi: “Non voglio fissare dei tempi perché saranno decisi dai controlli che farò: sto lavorando intensamente, mi sento bene, ma è dura perché mi restano dei dubbi sul braccio“. Intanto l’otto volte campione del mondo ha ripreso le terapie e ad allenarsi in piscina. La prossima visita di controllo è fissata per fine agosto, da lì si deciderà la tabella di marcia per il futuro.