L’ex giocatore del Napoli e quello della Juve segnano entrambi e regalano il successo alla squadra canadese
“Italians do it better”. Vanno in gol, offrono assist ai compagni e trascinano la loro squadra alla vittoria. A Toronto in Canada ormai la chiamano “casa Italia“. Già, perché se il Toronto Fc è riuscito a mettere fine alla striscia di 10 gare senza ko per Portland, lo deve proprio a due azzurri, Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi che sono andati a segno rispettivamente al 79’ e all’85’ nel successo per 3-1 sui Timber.
La rete dell’ex Napoli è arrivata su assist di capitan Michael Bradley, altro “italiano” avendo giocato in Serie A con Chievo e Roma. Il sinistro dell’ex Juventus ha poi chiuso definitivamente i conti. Un successo che vale tanto per la formazione canadese. Tre vittorie in quattro partite e l’utopia playoff, fino a qualche settimana fa, ora è diventata un obiettivo possibile.
Bernardeschi e Insigne ancora una volta hanno trascinato il Toronto a un’altra vittoria, con le reti decisive per il 3 a 1 contro il Portland Timbers. I canadesi passano in vantaggio al 41’ con Jonathan Osorio, Portland pareggia al 73’ grazie al primo gol in Mls di Josecarlos Van Rankin. Al 79′ va a segno Insigne e dopo 6 minuti, la chiude definitivamente l’ex Juventus. Dall’arrivo della coppia italiana il Toronto è ancora imbattuto: un pareggio e 3 vittorie (che sarebbero state quattro su quattro senza il rigore decisivo sbagliato da Insigne contro New England Revolution).
Gli azzurri hanno messo lo zampino in 8 degli ultimi 10 gol della squadra: Bernardeschi è a quota 3 gol e due assist, Insigne ha fatto 2 gol e un assist. “Hanno portato qualità speciali– ha detto il tecnico del Toronto Bob Bradley – I grandi giocatori non ci mettono tanto per carburare e integrarsi”. Toronto resta comunque penultima nella Eastern Conference con 29 punti alla pari con Charlotte e Atlanta (che ha però una gara in meno). La prossima partita li vedrà impegnati giovedì in casa contro i New England Revolution.