Usa, si schianta con l’auto in fiamme a Capitol Hill, poi spara e si suicida

Nessuno è rimasto ferito. La polizia conferma: “Non sembra che l’uomo avesse intenzione di attaccare in particolare un membro del Congresso”

Un uomo si è schiantato con la sua auto in fiamme contro la cancellata di Capitol Hill, ha iniziato a sparare e poi si è suicidato. Lo riporta Fox news. L’attentato sarebbe avvenuto poco dopo le 4 del mattino, quando l’automobilista avrebbe puntato a tutta velocità l’inferriata tra East Capitol Street e Second Street, nelle vicinanze del Congresso statunitense.

L'obiettivo
Un uomo si è schiantato con la sua macchina sui cancelli di Capitol Hill (foto Ansa)

Dopo lo schianto, l’uomo – la cui identità rimane per ora ignota – sarebbe uscito dall’auto in fiamme iniziando a sparare numerosi proiettili in aria. All’avvicinarsi degli agenti di polizia, tuttavia, avrebbe puntato la pistola verso la sua testa e premuto il grilletto, togliendosi la vita.

Nessuno è rimasto ferito, da capire i motivi del folle gesto

Joe Biden
Il presidente americano Joe Biden (foto Ansa)

Non sono stati per ora detenuti, mentre continuano le indagini del dipartimento di polizia metropolitana di Washington sui motivi e le circostanze dell’accaduto. Al momento, comunque, non sembra che l’uomo avesse intenzione di attaccare in particolare un membro del parlamento USA, chiuso per la pausa Nessuna persona sarebbe rimasta ferita nello schianto di un’auto in fiamme contro la cancellata di Capitol Hill. Lo riporta Pbs news sottolineando che l’incidente è avvenuto nella notte.

L’auto ha preso fuoco dopo lo schianto, mentre l’uomo stava scendendo“, ha spiegato la polizia precisando che l’uomo ha sparato diversi colpi in aria e poi si è suicidato. Non sembra, al momento, che si sia stato uno scambio a fuoco con gli agenti intervenuti sul posto dopo aver sentito il rumore degli spari. Nessun altro è rimasto ferito. Al momento non sembra che l’uomo avesse intenzione di attaccare in particolare un membro del Congresso, chiuso per la pausa estiva.

Gestione cookie