L’addio del centrocampista francese consentirebbe alla società bianconera di sbloccare il mercato in entrata: già due colpi nel mirino.
Rabiot tratta con il Manchester United, la Juventus freme perché l’addio del francese permetterebbe di far partire l’assalto a Leandro Paredes. La mamma-agente di Rabiot, Veronique, ha avuto contatti diretti con i dirigenti dei Red Devils nelle scorse ore, le parti sono più vicine, anche se non c’è ancora l’accordo totale sull’ingaggio, intesa che invece c’è tra United e Juventus che – con i bonus – incasserebbe circa 20 milioni di euro. Soldi che serviranno per andare dal PSG e convincerlo a lasciar andare Paredes con cui l’accordo sull’ingaggio c’è ormai da diversi giorni.
L’argentino è il rinforzo scelto da Allegri per la mediana bianconera, giocatore di fosforo e geometria, quello che oggi manca alla Signora. Lo stesso Galtier, tecnico dei parigini, ha confermato che Paredes potrebbe lasciare a breve: “A differenza di altri giocatori in rosa, lui ha molte offerte. Io non so cosa accadrà da qui a fine mercato, vedremo. Però il ragazzo vuole giocare con continuità”. La Juventus aspetta il semaforo verde, con fiducia. Rabiot out e Paredes in, questo il progetto bianconero in mediana. Ma il mercato della Juventus non si ferma al centrocampo, Allegri ha chiesto anche un rinforzo in attacco, un giocatore duttile che possa giocare sia come centravanti che come esterno offensivo.
L’identikit è quello di Memphis Depay che è in uscita dal Barcellona e pronto a firmare la rescissione del contratto (in scadenza nel 2023) con i blaugrana. La Juventus avrebbe messo sul piatto un triennale da sei milioni a stagione per convincere l’olandese. La speranza del club è che la vicenda possa concludersi già a metà della prossima settimana. L’addio di Luca Pellegrini, direzione Eintracht Francoforte, ha liberato uno slot a sinistra, dalla società fanno sapere che difficilmente l’ex Roma verrà rimpiazzato, ma nelle ultime ore è rispuntato il nome di Emerson Palmieri.