Tutte le scelte del capitano della nazionale italiana in vista della spedizione di Bologna: a guidare il gruppo Sinner e Berrettini.
Un momento eccezionale per il tennis italiano. L’epoca d’oro dopo tanto tempo: ci sono 5 azzurri nelle prime 63 posizione del ranking Atp, un risultato storico per tutto il movimento: attualmente il miglior giocatore in circolazione è Jannik Sinner (12), seguito da Matteo Berrettini (15) e Lorenzo Musetti (29). Più staccati invece attualmente ci sono Lorenzo Sonego (60) e Fabio Fognini (63). Un buon punto di partenza e una buona scuola, con dei giovani che in questi anni potranno crescere sempre di più.
Volandri scegli i cinque per la Coppa Davis: nessuna sorpresa nel roster
Un’occasione per dimostrare il proprio valore ci sarà molto presto. Tra poco più di un mese, dal 13 al 18 settembre, in programma c’è la fase a gironi delle Davis Cup by Rakuten Finals 2022, che si svolgerà sul veloce indoor della Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna. Il capitano della Nazionale, Filippo Volandri, ha resto noti i 5 nomi dei tennisti che rappresenteranno l’Italia: la scelta è ricaduta su Sinner, Berrettini, Musetti, Fognini e Bolelli.
“Quello di Bologna è un girone molto duro – ha spiegato Volandri – probabilmente uno dei più equilibrati, ma allo stesso tempo molto stimolante. Ritrovare la Croazia, contro cui abbiamo perso lo scorso anno a Torino, sarà un motivo ulteriore di rivincita e faremo tesoro dell’esperienza del 2021. Sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta e darà il massimo per centrare la qualificazione ai quarti e volare così a Malaga per la fase decisiva”.