Una guida per conoscere i trucchi per realizzare reel di successo: ecco la nuova tendenza dei social network
Avete presente quei video che trovate su Instagram, Facebook o Tik Tok in cui si vedono dei piccoli montaggi con la musica? Si tratta dei famosi reel, la nuova tendenza che ha fatto breccia nel cuore degli utenti. Durante l’estate si sono moltiplicati in modo notevole. Ecco i più famosi.
Chi di voi non si è abbattuto nella famiglia che starnutisce e improvvisamente si ritrova in vacanza? O chi non ha visto amici dare un calcio (simbolico) al proprio telefono per ritrovarsi in acqua, in piscina o in alta montagna? Nessun trucco speciale. Si tratta dei famosi reel, che permettono di creare video di pochi secondi che diventano virali in un attimo sulle più famose piattaforme.
Instagram, Tik Tok, ma anche Facebook si sono riempiti di Reel: alcuni particolari (come la serie di foto che a tempo di musica cambiano in continuazione creando una sorta di cartone animato vivente), altri ironici (come quello che ti fa ingrassare, invecchiare, diventare calvo, con i capelli lunghi o addirittura che ti trasforma in quadro), o romantici. Il più diffuso è infatti quello in cui si cerca di ripetere una foto del passato con gli stessi interpreti e le stesse posizioni.
Come realizzare un Reel di successo
Ma come si può realizzare un Reel di successo? Indispensabile è scegliere la canzone giusta. Spesso più decisiva del video stesso. Includere le canzoni in tendenza sui Reel può attirare l’attenzione delle persone e può soprattutto aumentare il loro coinvolgimento. Come se non bastasse, utilizzare l’audio Reel incide molto, perché l’algoritmo di Instagram dà la priorità a Reel che incoraggiano altri creators ad usare la stessa musica nei loro Instagram Reel. Occhio quindi a scegliere le canzoni che sono più in tendenza. In questo modo realizzerete dei video che diventeranno virali in brevissimo tempo.