In seguito all’esito positivo nel processo con Amber Heard, Jhonny Depp potrebbe addirittura tornare nel prossimo Animali Fantastici.
Nonostante Amber Heard stia per ricorrere al primo emendamento per ribaltare la severa sentenza subita qualche mese fa, Johnny Depp pare aver comunque recuperato parte della sua credibilità agli occhi dei produttori cinematografici e, adesso, sembrerebbe riaprirsi più di una porta.
Tra le prospettive più intriganti c’è senza dubbio quella del ritorno nell’universo di Animali Fantastici, in cui Depp ha interpretato Gellert Grindelwald nel primo Animali Fantastici e dove trovarli (2016) e in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald (2018).
A parlare di tale eventualità ecco proprio colui che fu chiamato a sostituire Depp dopo le gravi accuse subite, Mads Mikkelsen. L’affascinante attore danese ha raccolto con grande eleganza la gravosa eredità di Depp, portando a casa un’interpretazione di notevole personalità e raffinatezza nell’ultimo Animali fantastici – I segreti di silente.
Nel corso del recente Sarajevo Film Festival, Mikkelsen ha dichiarato: “Quella scelta fu molto intimidatoria. Ovviamente, ora il corso è cambiato: ha vinto la causa in tribunale, quindi vediamo se torna. Potrebbe tornare. Sono un grande fan di Johnny. Penso che sia un attore straordinario, penso che abbia fatto un lavoro fantastico. Detto questo, non ho potuto copiarlo. Non c’era alcun modo in cui potessi semplicemente copiarlo, perché il suo Grindelwald era semplicemente inarrivabile. Sarebbe stato un suicidio creativo. Quindi, abbiamo dovuto inventare qualcos’altro, qualcosa che fosse mio, e costruire un ponte tra lui e me. Quindi, sì, è stato intimidatorio in questo senso, per me: ero preoccupato. I suoi fan erano molto, molto dolci, ma erano anche molto testardi. Non interagivo molto con loro, ma potevo capire perché avevano il cuore spezzato”.