Il leader della Lega ha commentato il post del Pd nel giorno della scomparsa di Piero Angela: quella foto non è piaciuta.
Uno scrigno pieno di ricchezza, regalata agli italiani in maniera precisa, accorata, ricca di spunti e curiosità. Piero Angela ha accompagnato una nazione in anni e anni di tv preziosa e infinita cultura.
La sua morte ha colpito tutti, è stata ripresa da autorevoli personaggi anche della politica, ma fra attestati di stima, cordoglio e messaggi di ogni tipo, un post ha scatenato la bufera. Lo ha messo nel mirino Matteo Salvini, con parole al vetriolo rivolte al Pd e in particolare al consigliere per la regione Piemonte. Raffaele Gallo sui social ha scritto una frase per ricordare Piero Angela, definendolo il “padre della divulgazione scientifica in Italia”. A completare il messaggio è ben visibile però una foto che ha mandato su tutte le furie il leader della Lega.
Sulla immagine postata dal consigliere compare Piero Angela sorridente, ma in alto è ben visibile il simbolo del Pd. A Matteo Salvini la scelta di accostare il logo del partito non è affatto piaciuta, e la risposta è arrivata rapida e incisiva sulle sue pagine social. Il leader della Lega ha infatti messo nel mirino la scelta ipotizzando la “trovata” un modo per fare pubblicità in qualche modo sulla scomparsa di Piero Angela.
“Il Logo del PD sulla foto di Piero Angela – ha scritto Salvini –, la sinistra non sa più dove sbattere la testa, nemmeno sui social. Che imbarazzo” conclude nel suo post il numero uno del Carroccio. Anche i suoi follower hanno messo l’accento sulla scelta di Gallo che è stata bersagliata dalle critiche nelle risposte all’osservazione effettuata da Salvini.