Con il punteggio di 10-8 nel tie break del terzo set, la coppia sudamericana si è aggiudicata il suo primo titolo nel circuito Premier Padel. Registrato un record di pubblico all’Aconcagua Arena di Mendoza
Il Mendoza P1, il miglior torneo nella storia del padel argentino, si è concluso con una finale all’altezza, che in patria hanno definito la più emozionante dalla nascita del circuito Premier Padel. Un match che si è concluso al tie break del terzo set, quando l’argentino Franco Stupaczuk e il brasiliano Pablo Lima sono riusciti a conquistare il titolo contro Fernando Belasteguín e Arturo Coello. Il tabellone si commenta da sé: 6-2, 4-6 e 7-6 (10-8).
Una vera impresa per la coppia vincente, davanti alle oltre 10.000 persone che si sono radunate all’Aconcagua Arena, situata nel cuore del Parque San Martín. Una finale che non aveva precedenti in questo nuovo circuito Premier Padel, dal momento che nessuna delle coppie aveva raggiunto prima la fase decisiva. Martín Di Nenno e Paquito Navarro avevano vinto il primo Major dell’anno a Doha, mentre i campioni di Roma, Parigi e Madrid sono stati Juan Lebrón e Alejandro Galán.
La finale è stata tanto tesa quanto brillante: “La cosa più giusta sarebbe stata un pareggio“, ha detto Lima al termine dell’incontro. L’argentino e il brasiliano grazie a questa vittoria intascheranno 25.000 euro ciascuno. Si tratta di una cifra record per tornei di padel nel Paese sudamericano, ma il vero grande traguardo è stata la quantità di pubblico che ha assistito alle semifinali, dal momento che gli spettatori sono stati 11.106, un numero mai raggiunto prima. Come confermato dall’organizzazione, ben 55.000 persone sono passate nell’arena durante la settimana, il che significa un altro record senza precedenti per questo sport. Il prossimo torneo del circuito Premier Padel si terrà a Monterrey (Messico) dal 28 novembre al 4 dicembre, anche se nelle prossime settimane dovrebbero essere fatti altri annunci.