Titolare del bar dimentica la porta aperta: la mattina dopo trova una sorpresa

La titolare di un bar dimentica la porta aperta all’orario di chiusura e la mattina trova una bellissima sorpresa. Ecco cosa è successo.

Vicenza sicuramente molto particolare quella successa ad una titolare di un bar a Macerata. Come raccontato da Leggo, la donna come ogni sera ha chiuso il suo locale, ma questa volta ha dimenticato la porta aperta. Una svista che poteva costare davvero molto caro all’imprenditrice, ma in realtà all’apertura ha trovato una piacevole sorpresa e che difficilmente potrà ricapitare in futuro.

Bar
Particolare vicenda successa in un bar a Macerata © Ansa

All’interno, infatti, ha trovato un biglietto che recitava così: “Abbiamo preso due Peroni, ecco qui i soldi“. I clienti erano entrati, quindi, per un consumazione, ma questa volta non si sono dimenticare di pagare. Un gesto di onestà che non è assolutamente passato inosservato e la storia è diventata subito virale sui social.

La speranza è quella in futuro di poter assistere ancora una volta a gesti simili che, come detto in precedenza, non accade tutti i giorni.

La titolare del bar: “Offrirò loro un aperitivo”

Bar
La titolare del bar ha confermato di voler offrire un aperitivo ai due ragazzi © Ansa

A raccontare questo gesto è stata direttamente la titolare del bar al Corriere Adriatico: “Dal video si nota come i due ragazzi sono addirittura usciti dal locale per prendere i soldi in macchina e poi sono rientrati. Questo gesto di onestà dimostra che ci sono anche ragazzi bravissimi. Non era affatto scontato: potevano andarsene senza pagare o danneggiare il locale. E’ stato soprattutto un segno di rispetto per il mio lavoro. E la stessa imprenditrice si è detta disponibile ad offrire loro un aperitivo.

La storia, come detto in precedenza, è diventata virale in poco tempo e sono in molti che l’hanno ricondivisa sui social. Non è una vicenda che succede tutti i giorni e in molti sperano che proprio questo gesto di onesta possa essere ripetuto in futuro anche in altri bar in caso di una situazione simili. Sicuramente quanto accaduto a Macerata è un insegnamento molto importante anche alle nuove generazioni.

Gestione cookie