Bouquet da sposa, quale scegliere? I consigli degli esperti

Il bouquet è fondamentale per tutte le spose. Quale scegliere per non commettere errori? Ecco la guida definitiva

Il matrimonio è il giorno atteso da tutte le spose. Il coronamento di una favola d’amore. Il momento in cui i sogni si trasformano in realtà. Tutto deve essere perfetto: dal vestito alla scelta del ristorante, del menù, dall’animazione al ballo. E’ doveroso stare attenti ad ogni piccolo particolare, per evitare problemi e di lasciare un brutto ricordo negli ospiti/amici o familiari.

Insieme all’abito (la cui scelta è spesso motivo di forti dubbi), non bisogna avere dubbi su tutti gli accessori che lo completeranno: dal velo alle scarpe, fino al bouquet: un vero e proprio segno distintivo per ogni sposa. Guai a sbagliarlo. Ma quali sono i segreti per un perfetto bouquet da sposa? Gli esperti non hanno dubbi. Bisogna stare attenti a non commettere degli errori e fare le scelte giuste.

Il colore, la scelta dei fiori e delle particolarità che lo caratterizzano diventano essenziali. Gli esperti del sito matrimonio.com non hanno dubbi e stilano una sorta di guida per non commettere errori. Il primo consiglio è di compensare l’abito. “Colore, forma e tessuto dell’abito sono aspetti importanti da tenere a mente quando si sceglie il bouquet sposa. Quest’ultimo, infatti, è l’accessorio della bride-to-be per eccellenza e deve essere in perfetta armonia con l’intero look, soprattutto con l’abito. Come regola generale, considerate che per abiti da sposa semplici o minimal, che dir si voglia, potete osare con un mazzo di fiori elaborato per dare quel tocco in più al vostro stile; mentre per abiti molto decorati, che prevedono anche il velo, meglio optare per un bouquet più sobrio, in grado di compensare il look, senza renderlo troppo carico”

Nello specifico: “Tradizionale, classico e totalmente allineato all’immaginario tipico dei matrimoni. Se questo è lo stile che avete scelto per il vostro grande giorno anche il bouquet sposa che terrete tra le mani recandovi all’altare dovrà mantenere le caratteristiche tipiche di una cerimonia nel volere della tradizione. I fiori più indicati sono senza ombra di dubbio le rose bianche“.  Se invece opterete per un abito principesco: “I bouquet sposa rose bianche o con calle e mughetti sono sempre i prediletti, ma in questo caso potrete giocare con tonalità differenti purché tenui e sempre a seconda del colore del vostro abito, cercando di mantenere sempre una certa armonia cromatica”

Gestione cookie