Le trattative e le ufficialità di calciomercato di martedì 16 agosto. L’Inter fa partire Casadei ed ora punta Akanji. Juve chiude per Depay.
E’ l’Inter la vera protagonista di questa giornata di calciomercato. I nerazzurri hanno definito ormai il passaggio di Casadei al Chelsea ed ora potrebbero decidere di puntare tutto su Akanji per rinforzare la difesa. La cessione del giovane talento dovrebbe consentire a Marotta di non ipotizzare altri addii importanti, ma resta da capire il destino di Dumfries visto che i Blues non hanno nessuna intenzione di mollare la presa.
La Juventus è sempre più vicina a Depay e Paredes. Il centrocampista argentino è in attesa di una cessione per entrare. Il più vicino ad un addio è Rabiot con il Manchester United sempre interessato. Per Arthur, causa ingaggio, i tempi potrebbero essere più lunghi, ma si attende anche la squadra giusta.
Per il Napoli si deve assolutamente stringere per Navas visto che si è inserito il West Ham. Non sembrano esserci problemi, invece, per il passaggio di Fabian Ruiz. Discorso diverso per Raspadori, che è davvero vicino ai partenopei. La Lazio non molla Emerson Palmieri mentre la Roma è pronta a chiudere la cessione di Shomurodov al Bologna per provare a chiudere l’arrivo di Belotti.
La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Maggiore ed ora sono al lavoro per un attaccante. Si allontana l’ipotesi Piatek mentre prende sempre più piede la pista Dovbyk. Il Verona in difesa è pronto ad accogliere Cabal e a centrocampo è sempre più vicino Alexandropoulos. La Sampdoria sonda il terreno con la Fiorentina per Ferrarini. Viola che hanno deciso di rompere gli indugi per Barak, ma non si molla neanche la pista di Bajrami.
L’Atalanta ha ormai definito l’approdo di Soppy dall’Udinese. Lo Spezia chiude la porta ad una cessione di Kiwior. Il Torino è pronto ad annunciare Schuurs dall’Ajax. Il Lecce ha ceduto Di Mariano al Palermo e chiuso l’arrivo di Normann dal Rostov. Il Monza continua ad attendere la Juventus per Rovella.