Tragedia+nel+Casertano%2C+padre+e+figlio+muoiono+in+mare
notiziecom
/2022/08/16/casertano-padre-figlio-morti-in-mare/amp/
Cronaca

Tragedia nel Casertano, padre e figlio muoiono in mare

Published by
Francesco Spagnolo

Un pomeriggio al mare si è trasformato in tragedia nel Casertano. Il padre e il figlio più piccolo sono morti in acqua. La ricostruzione di quanto successo.

Tragedia nel Casertano in questo martedì. Come raccontato dai media locali, un padre ed il figlio più piccolo sono morti in mare ad Ischitella di Castel Volturno. I soccorsi sono stati immediati, ma per i due non c’è stato niente da fare. Gli altri bambini dell’uomo, che si trovavano insieme alle vittime, sono stati portati in salvo dalla Guardia Costiera.

Un uomo e un bambino sono morti in mare nel Casertano © Ansa

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo insieme ai tre figli aveva deciso di trascorrere il pomeriggio a mare su una scogliera dell’area per tuffarsi. Il mare, però, era mosso e la corrente ha portato tutti al largo nonostante l’intervento dei bagnanti e anche l’arrivo della Guardia Costiera e degli altri soccorritori.

Le ricerche sono state immediate, ma per due di loro non c’era ormai più niente da fare. Il padre e il figlio più piccolo sono stati ritrovati senza vita mentre i figli più grandi dell’uomo sono stati in tratto dalla Guardia Costiera ed ora sono in ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Ma le loro condizioni non sono gravi.

Indagini in corso

La corrente è stata fatale per il padre e il figlio più piccolo © Ansa

Le indagini per accertare meglio quanto successo sono ancora in corso. Come detto in precedenza, l’uomo insieme ai tre figli, nonostante la corrente, ha deciso di tuffarsi da una scogliera di questa area del Casertano, ma la forza del mare li ha portati al largo e, nonostante i soccorsi immediati, per due di loro non c’è stato niente da fare.

Molto probabilmente la morte del padre e del figlio è avvenuta per annegamento, ma il magistrato dovrebbe autorizzare l’autopsia sui corpi per accertare meglio le cause del decesso. Gli altri due bambini, come detto in precedenza, sono in buone condizioni e presto torneranno a casa anche se non sarà per nulla semplice per loro dimenticare quanto accaduto. Una tragedia in mare che aumenta il bilancio di questi incidenti.

Published by
Francesco Spagnolo