Incidente sul set di Rust, svolta nelle indagini: il report dell’Fbi

Svolta nelle indagini sull’incidente avvenuto sul set di Rust. Il report dell’Fbi sembra chiarire meglio quanto successo.

Le indagini sull’incidente avvenuto sul set di Rust potrebbero essere arrivate ad una importante svolta. Il report dell’Fbi sembra chiarire meglio quanto successo, ma soprattutto inguaia ancora di più Alec Baldwin.

Rust
Possibile svolta nelle indagini sull’incidente avvenuto sul set di Rust © Ansa

L’attore americano ha sempre sostenuto di non aver premuto il grilletto della pistola da cui è partito il colpo che ha portato alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Ma, come riferito da TgCom24 che cita i media statunitensi, il report della Fbi smentisce quanto detto da Baldwin. L’attore ha premuto il grilletto altrimenti il colpo non sarebbe partito.

Secondo questa inchiesta, dunque, non reggerebbe la versione di un proiettile partito in maniera del tutto accidentale. L’attore avrebbe premuto il grilletto senza essere a conoscenza di avere l’arma carica. Sono in corso, comunque, tutti gli approfondimenti medici e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità.

La versione di Alec Baldwin

Alec Baldwin
Alec Baldwin ha sempre smentito di aver premuto il grilletto © Ansa

Alec Baldwin ha sempre smentito di aver premuto il grilletto. “Non era previsto nel copione – la versione dell’attore americano – non punterei mai una pistola contro qualcuno premendo un grilletto, mai”. E su come sia stato possibile che la pistola contenesse un proiettile vero, il protagonista del film ha detto: “Non ne ho idea. Qualcuno ha messo un proiettile vero nella pistola, un proiettile che non doveva nemmeno essere sul set”.

La versione dell’attore, come detto in precedenza, non è stata confermata dal report dell’Fbi e vedremo se ci sarà un nuovo interrogatorio di Baldwin per provare ad accertare meglio l’accaduto e capire cosa è realmente successo sul set.

La versione dell’Fbi chiarisce molte cose e soprattutto apre ad una strada fino a questo momento sicuramente mai presa in considerazione. Il grilletto, quindi, sarebbe stato premuto visto che non c’era la convinzione di un proiettile all’interno. Presto su quanto successo sul set di Rust ci saranno importanti novità anche per accertare meglio l’accaduto.

Gestione cookie