L’ex centrocampista avrebbe sparato più volte. La polizia è intervenuta a seguito delle segnalazioni da parte dei vicini. Il protagonista è il 30enne Ezequiel Cirigliano, con un passato nel River Plate e pure nel Verona
L’ex calciatore del River Plate e del Verona, Adrián Ezequiel Cirigliano, è stato arrestato lunedì 15 agosto. Secondo quanto riportato da fonti della polizia locale, il 30enne argentino ha fatto irruzione in una casa nella città di Caseros, nel dipartimento di Tres de Febrero, a Buenos Aires. Per questo motivo l’ex centrocampista è accusato di “detenzione illegale di arma da fuoco” e di “violazione del domicilio”.
L’arresto è stato effettuato dopo che un vicino ha chiamato i servizi di emergenza per avvertire di aver visto un uomo armato davanti alla sua casa in via Olavarría 3800. Poco dopo, ha sentito uno sparo e ha visto quella persona nel cortile di casa tua. Un altro vicino ha affermato di aver visto lo stesso uomo sparare per strada.
Gli agenti della Polizia di Buenos Aires sono arrivati alla casa e hanno perquisito il posto, ma non trovando nulla se ne sono andati. Tuttavia, il rumore di un nuovo sparo li ha fatti tornare. Alla fine sono riusciti ad arrestare l’uomo nelle strade di Pini e Hornos, poco distanti dal luogo della precedente irruzione. L’uomo fermato aveva in suo possesso una pistola Browning da 9 millimetri con 12 munizioni, che è stata sequestrata. Dopo l’arresto è intervenuto il personale dell’Unità di Istruzione Funzionale (UFI) 7 del Dipartimento della Magistratura di San Martín, che ha disposto l’arresto di Cirigliano, residente a Caseros e attualmente disoccupato.