Nuove rivelazioni sul rapporto turbolento tra il francese e il brasiliano. E nella disputata sembrerebbe essere inserito anche Messi.
Un rapporto mai sbocciato quello tra Neymar e Mbappé. La classica storia di quando si hanno due polli nel pollaio. Lo scontro è inevitabile. E il calcio c’entra, ma fino a un certo punto. La stagione del Psg infatti è iniziata nel migliore dei modi: prima la vittoria del Supercoppa di Francia, poi i successi roboanti nelle prime due giornate di campionato in Ligue 1. Eppure i rapporti sono più tesi che mai. Ad aver manifestato la propria insofferenza sembrerebbe essere stato l’attaccante francese, infastidito dalla presenza del compagno di squadra.
Compagni di squadra è una parola grossa. Solo perché sono ‘costretti’ a indossare la stessa maglietta, altrimenti sarebbe complicato vederli entrambi nella stessa stanza. L’episodio che ha scatenato la gelosia è avvenuto durante la partita contro il Montpellier (finita 5-2): a metà primo tempo, calcio di rigore per il Psg, batte Mbappé e sbaglia. Dopo essere passati comunque in vantaggio grazie a un autogol, l’arbitro assegna un altro rigore per il Paris.
Mbappé pensa sia il momento di riscattarsi e invece a prendere il pallone è Neymar, che calcia e segna con freddezza. E come se non bastasse, anche il 3-0 porta la firma del brasiliano. Insomma, l’ex Santos ruba la scena al campione del mondo, fresco di rinnovo faraonico. Inaccettabile. Ecco perché quando finalmente riesce a sbloccarsi (4-1), nell’esultanza dell’attaccante francese c’è tutta la frustrazione di una giovane stella messa in ombra dal compagno di squadra che tutti davano come sicuro partente. E come se non bastasse, visti i trascorsi al Barcellona, Neymar ha in Messi un potente alleato calcistico.