Il centravanti del Liverpool si è reso protagonista di un episodio da condannare nel match finito 1-1 contro il Crystal Palace.
Mister 100 milioni ha perso la testa alla seconda giornata di Premier League. Arrivato da poche settimane nel suo nuovo club, Darwin Nunez fa già parlare di sé. Per i gol, certo. Ma non solo per quelli. Contro il Crystal Palace, infatti, il centravanti del Liverpool è caduto nella trappola di Andersen, facendosi espellere a inizio secondo tempo con la sua squadra sotto di un gol. Una situazione che ricorda molto quella della finale Mondiale tra Italia e Francia, quando Zidane perse le staffe e colpì Materazzi al petto con una testata diventata iconica tra gli appassionati di calcio e non solo.
La testata di Darwin Nunez ad Andersen: ecco cosa è successo
Il Monday Night ha regalato un altro risultato a sorpresa, con il Liverpool che non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Crystal Palace ad Anfield. Complice l’espulsione di Nunez a inizio ripresa. Ma andiamo con ordine: a passare in vantaggio nel primo tempo sono gli ospiti, con Zaha che fa 1-0.
Una delle cose che più amo del calcio.
Joachim Andersen entra nella mente di Darwin Nunez e se ne appropria. #LIVCRYpic.twitter.com/Y5UgAsDYOG
— anima 🇵🇸 (@KeviNap__) August 16, 2022
Dopo meno di un quarto d’ora dall’inizio del secondo tempo ecco la follia. Dopo essere stato provocato per tutta la partita da Andersen, Darwin Nunez all’ennesima spinta perde la pazienza e si scaglia contro l’ex difensore della Sampdoria.
DARWIN NUNEZ QUI PETE LES PLOMBS ET MET UN COUP DE TÊTE A ANDERSEN. ROUGE POUR LE JEUNE URUGUYEN! 🟥 #LIVCRY pic.twitter.com/C9bmfUNi8H
— La VAR du foot 📺 (@LaVARDuFoot) August 15, 2022
Dopo aver ricevuto la testata, Anderson cade a terra in modo plateale. A quel punto l’arbitro Tierney non può far altro che tirare fuori il cartellino rosso. Il paradosso è che il pareggio di Luis Diaz arriva in inferiorità numerica, appena 4 minuti dopo l’espulsione del centravanti uruguaiano. Finisce 1-1, Klopp non sarà affatto soddisfatto del suo calciatore, che ora rischia anche una pesante squalifica.