Un uomo si trova in caserma a disposizione dei Carabinieri: avrebbe fatto partire il colpo che ha ferito un bambino.
Un proiettile partito in strada, poi la corsa in ospedale per un bambino rimasto ferito da quel colpo di pistola.
É accaduto ieri sera a Cortefranca in provincia di Brescia, e i Carabinieri stanno interrogando un uomo per ricostruire la dinamica. Il bambino si trovava dal balcone di casa ed è stato raggiunto da quel proiettile che lo ha ferito in maniera grave. Il bimbo si trova al momento all’ospedale Papa Giovanni XXXIII di Bergamo in prognosi riservata mentre i militari dell’arma hanno avviato le ricostruzioni e hanno interrogato un uomo che avrebbe aperto il fuoco in strada.
Bimbo ferito in strada a Brescia: indagini sulla vicenda
I Carabinieri hanno ascoltato una guardia giurata e stanno indagando sulla vicenda. Sarebbe partito dalla sua pistola il proiettile che ha raggiunto un bimbo sul balcone di casa sua ferendolo in maniera grave. Non sono ancora stati chiariti i motivi che hanno spinto la guardia giurata ad aprire il fuoco, ma da fonti investigative si apprende che si tratterebbe di un vicino di casa della famiglia del bimbo.
Dopo l’allarme lanciato dai presenti e dai genitori del bimbo i Carabinieri sarebbero intervenuti immediatamente e l’uomo fermato e interrogato. Sono tante le domande alle quali dovrà rispondere e dovrà chiarire il perché di quel colpo sparato in aria. Le indagini intanto proseguono mentre le condizioni del piccolo sono ritenute ancora gravi.