La tenuta dispone tra le altre cose di otto camere da letto, sette bagni, una piscina e un accesso diretto al mare. Si trova precisamente ad Antibes, in Costa Azzurra, con una vista mozzafiato su Juan-les-Pins
Da oggi, per chi lo volesse, c’è la possibilità di acquistare la villa ad Antibes dove soggiornò l’artista Pablo Picasso nell’estate del 2024. Saranno pochi, tuttavia, gli appassionati che avranno realmente l’opportunità di avvicinarsi anche solo all’idea di completare l’acquisto, dal momento che l’agenzia immobiliare Knight Frank ha messo in vendita questa dimora storica al costo di ben 27 milioni di euro.
Si tratta di una residenza neogotica soprannominata “La Vigie”, costruita nel 1912 dall’architetto Lucien Stable e scelta nello specifico da Picasso anche per via della sua vista sulla baia della città della Costa Azzurra, Juan-les-Pins. Un panorama che tra l’altro ispirò alcune delle sue produzioni di quei mesi.
L’errore del proprietario di casa
La villa di Antibes – che dispone di un accesso diretto al mare – è composta complessivamente di otto camere da letto, una sala biliardo, sette bagni e una piscina. Insomma, una vera e propria dimora storica dal valore esorbitante. E chissà quanto sarebbe costata se l’allora proprietario di casa non avesse chiesto a Picasso di far riverniciare le pareti, dal momento che oltre a realizzare alcune sue opere all’interno della villa, lo spagnolo si “fece prendere la mano” e decorò con alcuni suoi schizzi anche i muri interni della Vigie. Un’iniziativa intraprendente che non venne premiata appunto dal troppo impulsivo e poco lungimirante padrone di casa, ma che con il senno di poi avrebbe potuto far schizzare ancora più alle stelle il valore dell’immobile, per il quale adesso ci si dovrà “accontentare” di 27 milioni di euro.