Un incidente stradale ha portato alla morte della giovane promessa di questo sport. A confermare la sua scomparsa è stata la federazione con un post su Instagram cui hanno risposto grandi personaggi del tennis argentino con messaggi di corgoglio
Il mondo del tennis è stato travolto questo martedì da una tragedia devastante, dopo la conferma della morte di Tiago Alomar, giovane promessa 17enne in ascesa e che aveva iniziato il suo percorso in qusto sport. Il ragazzo di Entre Ríos stava guidando un camion attraverso Gualeguay, la sua città natale, quando ha perso il controllo a causa della presunta presenza di un animale sulla strada. L’episodio è avvenuto nelle prime ore del lunedì, anche se la notizia è stata comunicata circa 24 ore dopo, quando l’Associazione Argentina di Tennis (AAT) ha confermato la morte del giovane, che tra gli altri club rappresentava attualmente il River Plate.
Secondo le testimonianze di altri due giovani coetanei alla guida di una Citroen C4 grigio scuro, mentre stavano attraversando il ponte pedonale del Parco Quintana, il furgone Fiat Strada li ha sorpassati ed è uscito fuori strada sulla ghiaia, urtando un fosso. Sia Alomar che il suo passeggero – che ha riportato lievi ferite – sono stati sbalzati fuori dal veicolo. Il giovane tennista è stato trasferito all’ospedale di San Antonio, dove ha subito un arresto cardiorespiratorio a causa di una lesione tracheale e di un pneumotorace, che ne ha causato la morte.
Nella sua dichiarazione, l’AAT ha dichiarato che Alomar ha disputato il circuito Minors e Interclubs, dove ha rappresentato il River nella categoria sub 18. Era arrivato al club di Núñez nel 2019 e qualche settimana fa aveva vinto un Regional a Concordia nella categoria doppio. Si è classificato quinto nella Regione, quarto nella sua categoria, quindi era una delle promesse più interessanti per il suo margine di crescita nello sport. Nel post in cui l’AAT ha confermato la dolorosa notizia, personaggi del tennis argentino come l’attuale capitano della squadra di Coppa Davis Guillermo Coria, Nadia Podoroska di Santa Fe e Daniel Orsanic hanno espresso le loro condoglianze.