Elezioni, Giorgia Meloni come non l’avete mai vista: ecco il Ferragosto privato

La leader di Fratelli d’Italia si è concessa una giornata in famiglia lontano dai social e occhi indiscreti

Massacrata, odiata e anche un po’ invidiata dai suoi avversari. Probabilmente perché sanno che, sondaggi attuali alla mano, potrebbe essere la più votata dagli italiani. Ma nonostante questo non smette il linciaggio nei suoi confronti. Mai una giornata senza tregua per Giorgia Meloni anzi, una sì, ma è lei stessa a concedersela. In famiglia, lontano da tutti e da tutto.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni intervistata da RTL 102.5 sulle prossime elezioni © Ansa

E i leader politici hanno scelto una foto per augurare buon Ferragosto ai propri elettori. Giorgia Meloni ha privilegiato uno scatto semplice, proveniente dalla sua sfera privata: ha infatti pubblicato sui social una foto che la ritrae in un abbraccio con sua figlia sul divano. Anche la didascalia è molto semplice: “Buon Ferragosto a tutti”.

Una foto dolce, nostalgica e romantica al tempo stesso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Silvio Berlusconi ha invece preferito un momento con Marta Fascina: lui in camicia blu, lei in top; entrambi sorridono davanti a una tavola imbandita con colorate porcellane. “Vi auguro di trascorrere un Ferragosto sereno – è il messaggio del leader di Forza Italiauna Festa della Madonna Assunta con i vostri cari e con le persone che amate. Da domani si ricomincia a lavorare per l’Italia”.

È invece sempre in modalità lavoro Matteo Salvini, che si è fatto ritrarre nel verde, con indosso una camicia blu e mentre è al telefono: “Buon Ferragosto, amici, a chi è in vacanza, ma soprattutto a chi è rimasto a casa e a chi lavora”. Tra l’altro in questo giorno festivo è stato lanciato un guanto di sfida da Carlo Calenda, che ha richiesto un contorno tra i leader delle quattro coalizioni, ritenendolo “necessario”. La proposta è rivolta alla Meloni, a Enrico Letta e a Giuseppe Conte: l’intenzione di Calenda è quella di sfidarli in un faccia a faccia.

Gestione cookie