Tramite il proprio profilo Twitter il proprietario di Tesla ha fatto sapere di essere pronto a compare il club inglese.
Quando viene pubblicato un tweet di Elon Musk tutto il mondo si ferma. E non potrebbe essere altrimenti vista la sua potenza economica e la sua capacità nel mondo degli affari. L’esempio più recente riguarda la possibile acquisizione di Twitter, salvo poi ripensarci in un secondo momento. L’imprenditore sudafricano è uno degli uomini più ricchi del mondo, per lui niente è impossibile, anche comprare una squadra di calcio come il Manchester United. Ma in questi anni ha dimostrato di essere anche molto inaffidabile sulle sue uscite pubbliche: ama scherza e non prendersi troppo sul serio.
L’esempio non è casuale. Elon Musk infatti ha veramente annunciato l’acquisto del Manchester United su Twitter. Salvo però smentirlo poco dopo. La ricostruzione è tutta nei suoi tweet. Prima ha iniziato a scherzare sulla sua appartenenza politica: “Per essere chiari sostengo la sinistra del partito repubblicano e la destra di quello democratico“. E poi ha sganciato la bomba: “Inoltre sto comprando il Manchester United. Prego”. Dopo la notizia i social sono impazziti all’idea di un cambio al vertice dei Red Devils, guidata da anni dalla famiglia americana dei Glazer.
Ma quando il profilo Tesla Owners Silicon Valley gli ha chiesto se fosse serio, l’imprenditore ha risposto: “No, questo è uno scherzo di lunga data su Twitter. Non compro nessuna squadra sportiva”. Infine ha aggiunto che semmai fosse, “sarebbe il Man U. Erano la mia squadra preferita da bambino“.