Cristiano Ronaldo sbotta e annuncia di essere pronto a dire tutte la verità: ecco quale sarà il futuro dell’attaccante.
Due partite da incubo, dubbi su ten Haag, un mercato dal quale potrebbero arrivare presto rinforzi ma per il quale non ci sono ufficialità.
Il Manchester United è allo sbando, e come se non bastasse c’è da gestire la grana Cristiano Ronaldo. Un affare non da poco, perché la rottura fra Cr7 e i Red Devils, soprattutto in questa fase della stagione, non è un segnale confortante. Sembra di assistere nuovamente all’estate del suo addio alla Juve. Silenzi, piccoli indizi, poi un addio che ha condizionato e non poco il ritorno di Allegri in bianconero.
Per tempismo Cr7 non sembra essere il campione che è in campo, ma la sensazione è che questa volta le squadre che sondano il terreno non siano così disposte ad accontentare le sue richieste economiche. Ecco quindi che i tifosi e l’opinione pubblica si dividono. Il suo atteggiamento non fa altro che alimentare la schiera di appassionati per niente convinti del suo modo di agire, mirato a pensare alla sua carriera, agli obiettivi personali, e meno alle squadre che pagano profumatamente il suo stipendio per avere la perfetta macchina da gol. Ronaldo, a chi avanza queste critiche, ha risposto con chiarezza. Nel suo messaggio c’è un appuntamento per dire la sua verità, ma per il Manchester non sarà già troppo tardi?
Si è affidato ai social Ronaldo. Del resto, per chi ha 476 milioni di followers non c’è piazza migliore per lanciare messaggi. Questo è il suo intento. Placare le voci, gli attacchi, alcune indiscrezioni da lui ritenute non veritiere. C’è chi ha parlato di rottura chiara con ten Haag, con lo spogliatoio, chi si dice certo di un un suo ritorno in patria e chi addirittura sottolinea che non esiste nessuna fila per bussare a Jorge Mendes. Le cose si complicano quindi, e una eventuale permanenza al Manchester United sembra l’unica strada.
Non forse quella fortemente voluta dal calciatore, ma quella più necessaria. Il portoghese intanto ha deciso di fare chiarezza, e con uno sfogo ha annunciato che sarà lui a dire la verità. Stanco delle continue indiscrezioni ha risposto sui social ad alcuni commenti. “Ho una raccolta delle 100 news uscite e solo 5 sono vere”, ha sottolineato. Poi l’annuncio: “Sapranno la verità in un paio di settimane, quando rilascerò un’intervista”. L’attesa cresce quindi, ma il Manchester è in caduta libera ed ha a libro paga un attaccante che non è certo del suo futuro e potrebbe lasciare la squadra a ridosso della chiusura del mercato. L’ennesima brutta notizia quindi, che a distanza di un anno dalla gioia dei tifosi per il ritorno del beniamini di Manchester, rischia di diventare l’ennesimo clamoroso autogol.