Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 18 agosto

Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 18 agosto. Il Napoli ha piazzato il doppio colpo. L’Inter spinge per avere Akanji. Le ultime notizie

E’ il Napoli la squadra più attiva in questa giornata di calciomercato. A Villa Stuart sono arrivati Ndombele e Raspadori per le visite mediche. I due giocatori ora si aggregheranno al gruppo allenato da Luciano Spalletti e saranno a disposizione già dalla prossima partita di campionato. Prosegue la trattativa con il PSG per lo scambio tra Navas e Fabian Ruiz.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 18 agosto

L’Inter spinge per avere Akanji, ma l’accordo con il Borussia Dortmund per il momento è davvero lontano. In caso di mancata fumata bianca nei prossimi giorni, i nerazzurri vireranno su Acerbi, centrale che sta dicendo di no a tutte le offerte proprio per aspettare la squadra di Simone Inzaghi. La Juventus continua a lavorare per Depay, ma sembra essere più lontano Paredes. Possibile una conferma di Rabiot.

A sorpresa il Milan potrebbe confermare Gabbia. La Lazio pensa al terzino sinistro mentre la Roma, che continua ad aspettare Belotti, è impegnata a sfoltire l’attacco (Shomurodov e Felix) e a cercare un nuovo difensore. Kluivert sempre più vicino al Fulham.

Calciomercato: Atalanta su Under, Bologna interessato a Borini

Under
Cengiz Under potrebbe finire all’Atalanta © Lapresse

L’Udinese è vicina a Rieder dello Young Boys. L’Atalanta potrebbe accogliere Under e cedere Malinovskyi all’Olympique Marsiglia. Movimenti in uscita per Empoli e Cremonese che lasciano andare rispettivamente Merola al Cosenza e Strizzolo al Perugia. Lombardi che hanno detto addio anche a Nardi, nuovo giocatore della Reggiana.

Il Sassuolo, che tratta con l’Ascoli la cessione di Adjapong, è vicina a Laurentie. La Salernitana ha rinnovato con Mazzocchi fino al 2026 mentre il Torino, che sfida i granata proprio su Dovbyk, hanno ufficializzato Schuurs. Pedro Pereira saluta il Monza e va in Turchia. Lo Spezia per l’attacco sogna Kouamé, ma le distanze con la Fiorentina sono importanti. L’Empoli continua con la squadra di Italiano a trattare Zurkowski, ma vede allontanarsi Ampadu (c’è sempre lo Spezia). La Cremonese non molla Fagioli, il lecce pensa ad Akpa Akpro per rinforzare il centrocampo. Il Bologna potrebbe riportare in Italia Borini.

Gestione cookie