La band ha lasciato tutti di stucco con un annuncio inaspettato sui social network: migliaia le risposte dei fan, rimasti sconcertati
Attraverso un messaggio sui social network avevano annunciato la scomparsa di Andy Fletcher. Ora, sempre attraverso le piattaforme on line David Gahan e Martin Gore, hanno spiazzato tutti, pubblicando un’immagine rappresentativa della loro volontà. A quasi tre mesi dalla scomparsa del loro tastierista (morto il 26 maggio scorso), la coppia (tra le più iconiche della musica), ha fatto un annuncio importante.
I Depeche Mode sono uno dei gruppi più amati e seguiti al mondo. In carriera hanno pubblicato 24 album nel corso della loro carriera musicale e hanno accompagnato intere generazioni di fan. Il loro primo album, Speak and Spell risale al 1981. Da allora il successo è aumentato a dismisura ed ha superato anche crisi, problemi e momenti di grande preoccupazione per i componenti della band. La domanda che tutti si sono posti negli ultimi mesi è la seguente: la band andrà avanti dopo l’improvvisa scomparsa di Andy Fletcher?
A giudicare dall’immagine pubblicata dal gruppo sul suo profilo Instagram sembra di si. Dave Gahan e Martin Gore hanno infatti pubblicato un post per informare i fan di essere tornati in studio di registrazione. Il messaggio è piuttosto eloquente e non lascia spazio ad altre interpretazioni: “Trovare stabilità in ciò che conosciamo e amiamo, concentrarci su ciò che dà significato e scopo alla vita”.
I due musicisti stanno cercando di reagire alla scomparsa dell’amico, concentrandosi su ciò che nella vita dà loro un senso e uno scopo: comporre musica sotto la ragione sociale per tanti anni con lui condivisa. Un nuovo album è in progetto, o la coppia sta solamente cercando di ripartire? I fan scalpitano. Nel frattempo continuano a tempestare di domande (e di complimenti) la coppia attraverso i social. In attesa di un nuovo post.