Notte di bombardamenti pesantissimi su Kharkiv: colpito un palazzo, il bilancio è pesantissimo.
La strategia russa non cambia, e gli attacchi si sono susseguiti anche nella notte. Mentre cresce l’attesa per l’incontro previsto oggi a Leopoli vertice tra il segretario generale dell’Onu Guterres, il presidente Zelensky e il presidente turco Erdogan, nella notte nuove bombe hanno creato un bilancio pesante.
Il sindaco di Kharkiv Ihor Terekhov ha infatti chiarito quale è il bilancio dei bombardamenti che durante la notte si sono ripetuti nella città. Un missile ha infatti colpito un palazzo di più piani ma in tutta la zona la situazione è definita “caotica”. Al momento nell’attacco della notte si registrano 7 morti e almeno 16 feriti dopo una pesante offensiva. Continuano i botta e risposta intanto in merito alla centrale di Zaporizhzhia mentre cresce l’attesa per capire se sarà avviata l’ispezione da parte dell’Aeia.
Ore 8 – Cresce l’attesa per il summit fra il segretario generale dell’Onu Guterres, il presidente Zelensky e il presidente turco Erdogan
Ore 7 – Nuovo pesante bombardamento su Kharkiv. Il bilancio è al momento pesantissimo. Sarebbero 7 i morti e almeno 16 feriti. In tutta la zona si contano i danni della nuova offensiva russa.