L’ex centravanti dell’Inter è davanti a un bivio nella sua carriera: in Serie A il Monza ci aveva pensato, ma il suo futuro…
Un futuro che può parlare turco, ma occhio pure alle sorprese che la coda del mercato può regalare. Mauro Icardi lascerà il PSG, l’ha confermato pure Galtier che non lo considera parte integrante del proprio progetto tecnico. Palla a Wanda Nara che ha il compito di trovare una sistemazione al suo Maurito che il PSG vuole scaricare per liberarsi dell’ingaggio da 10 milioni che guadagnerebbe fino al 2024 e anche delle continue telenovele sentimentali e social che hanno caratterizzato questi ultimi anni di Icardi. In Italia poche le soluzioni percorribili, la Juventus ha fatto altre scelte ed è vicina a Depay, mentre il Monza s’è defilato dopo l’acquisto di Andrea Petagna.
Galliani aveva pensato al colpo, ma l’idea è rimasta tale, anche perché i francesi – per cedere Icardi – aprono sì al prestito, ma pretendono un obbligo di riscatto fissato ad almeno 20 milioni di euro, una cifra ritenuta esagerata dal Monza, che avrebbe dovuto già fare un enorme sforzo per accontentare il giocatore sull’ingaggio. Così, a oggi, il club che pare avanti a tutti nella corsa a Icardi è il Galatasaray, i giallorossi di Istanbul hanno mosso i primi passi con Wanda Nara, esponendo un progetto di rilancio, dopo un’annata deludente che li ha tenuti fuori dalle coppe europee.
Il Galatasaray ha già preso Torreira e Mertens, vorrebbe aggiungere Icardi per tornare a essere una potenza in patria e lottare per il titolo. Ma occhio alla concorrenza interna, perché nelle ultime ore, su Icardi s’è mosso pure il Fenerbahce che è sempre alla ricerca di un centravanti che garantisca gol e pure un certo appeal mediatico. Icardi vuole giocare, punta a tornare protagonista dopo troppe annate sbilenche, in cui s’è parlato più di altro che dei suoi gol, materia in cui rimane comunque uno dei primi della classe. La Turchia può essere una soluzione.