Alcune importanti novità per il social network più diffuso per la pubblicazione di foto e video. Ecco cosa cambierà nelle storie
Foto, reel, post: il mondo i Instagram è in completa evoluzione. Vi abbiamo già raccontato come siano stati ampliati i reel, regalando a tutti la possibilità di diventare virali in poco tempo seguendo alcune semplici indicazioni su musica e immagini. Ma ora, la piattaforma più diffusa per diffondere video e foto, sta pensando ad altre importanti e succose novità. Cambierà infatti la durata delle storie.
Vip, personaggi dello spettacolo, ma anche semplici utenti, si divertono ogni giorno a postare le storie delle loro giornate: foto o video (di pochi secondi) in cui raccontano stati d’animo, o momenti vissute delle loro giornate. Questa funzione aveva una durata molto limitata: 15 secondi, ma ora le cose potranno cambiare. Per alcuni utenti è già prevista la possibilità di postare contenuti fino a 60 secondi, mentre per gli altri iscritti al social, al momento, rimane la soglia dei 15 secondi. Resta uguale per tutti, invece, la possibilità di aggiungere effetti, GIF, emoji e musica alla propria storia.
Chi può sfruttare la novità?
Chi può sfruttare questa grande novità? Solo chi ha un determinato tipo di telefono. Instagram, che fa parte del gruppo Meta insieme a Facebook e Whatsapp, ha infatti previsto questa grande novità per tutti gli utenti che hanno telefonini IOS. Per gli altri bisognerà ancora attendere. Non si sa ancora quando la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli iscritti alla piattaforma. Prima dell’estensione della durata delle storie, a maggio scorso Instagram aveva allungato fino a un massimo di un minuto il tempo dei Reel, video che a differenza delle storie non scompaiono dopo 24 ore, ma rimangono tra i post del profilo. Ora il passaggio successivo: allungare fino alla soglia dei sessanta secondi anche le storie. Instagram è pronta a superare questa nuova frontiera.