Il francese ha firmato il rinnovo con i parigini fino al 2025 dopo un’incredibile telenovela, snobbando in extremis il fortissimo interesse dei madrileni. Per convincerlo, secondo le rivelazioni della stampa brasiliana, i quadri dirigenziali qatarioti avrebbero promesso pieni poteri all’attaccante
A lungo considerato come promesso sposo del Real Madrid, Kylian Mbappé è andato molto vicino dal lasciare il Psg questa estate. L’attaccante era arrivato al termine del suo contratto al Parc des Princes, ma con un colpo di scena finale ha deciso di prolungare fino al 2025 proprio al termine della stagione, ponendo così fine a un’incredibile telenovela.
Il 22 maggio, in un post pubblicato sui suoi social, Kylian Mbappé ha giustificato questa decisione di restare al Psg e di snobbare il Real Madrid: “Sono convinto che qui posso continuare a crescere all’interno della squadra. In un club che usa tutti i suoi mezzi per raggiungere le vette. Vorrei ringraziare il presidente, Nasser Al-Khelaïfi, per la sua fiducia, capacità di ascolto e pazienza. Volevo anche ringraziare sinceramente il Real Madrid e il suo presidente Florentino Pérez. Riconosco la possibilità e il privilegio di poter far parte di una tale istituzione. Immagino la loro delusione“.
Mbappé e la promessa del Psg
Ecco, a parte i tantissimi milioni che si è portato a casa firmando il nuovo contratto, questa estensione del contratto in extremis non sarebbe arrivata proprio per caso. TNT Sports rivela infatti cosa sarebbe accaduto nel dietro le quinte del prolungamento di Kylian Mbappé e indica che in realtà le alte autorità qatariote del Psg gli avrebbero promesso che la squadra “sarebbe stata sua” se avesse deciso di restare. I media brasiliani aggiungono che il giocatore si aspettava quindi che la squadra girasse di più attorno a lui, per questo sabato sera contro il Montpellier non ha nascosto tutta la sua frustrazione quando Neymar ha segnato il secondo rigore ottenuto dal Psg. Una storia che potrebbe quindi potenzialmente lasciare degli strascichi per il resto della stagione, perché Kylian Mbappé sarà un fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi fissati per il gruppo di Christophe Galtier. Intervistata martedì da Kora Plus, anche la madre dell’attaccante francese ha cercato di spegnere questo incendio con Neymar: “La situazione si è risolta internamente e tutto è perfetto“, ha detto Fayza Lamari.