Con un gruppo di amici mentre balla e canta sulle note del rapper finlandese Petri Nygrd. Ma ci sono le ombre degli hacker russi e lei non ha problemi a fare test
È bufera sulla premier finlandese Sanna Marin, dopo che un video (qui sotto) in cui beve, balla scatenata e canta in un party a casa di amici è finito sui social. In precedenza Marin, 36 anni, era stata criticata per aver partecipato a un festival rock e per trascorrere più tempo a partecipare a feste che governare, atteggiamento che secondo i suoi detrattori non si addice a un primo ministro. C’é anche chi, invece, tra gli utenti della Rete, ne apprezza lo stile giovanile e informale. Un video che ha fatto molto discutere ma che ha anche riscosso successo.
Nel video, Marin viene vista bere con un gruppo di amici mentre balla e canta sulle note del rapper finlandese Petri Nygrd e del cantante pop Antti Tuisku. Secondo il tabloid Iltalehti, tra gli ospiti del party che si vedono nel video si possono riconoscere tanti artisti famosi della Finlandia e non solo.
La premier finlandese Sanna Marin ha fatto che non ha “nessun problema” a sottoporsi a un test anti-droga dopo che è diventato virale un video in cui la si vede scatenarsi una ballare durante una festa. “Non ho niente da nascondere, non ho fatto uso di droghe e quindi non ho problema a sottopormi al test“, ha affermato la leader di governo. Hanno interpretato i commenti che si sono eliminati nel video come riferimenti a sostanze stupefacenti. Immagini, ha sottolineato la premier, “girate in spazi privati“, durante una “serata con amici” in cui si è bevuto ma non è stato fatto uso di droghe, né da parte sua nè davanti ai suoi occhi. Alcuni hanno criticato il comportamento di Marin, definendolo inappropriato vista la carica che ricopre, mentre altri hanno difeso il suo diritto a divertirsi in una serata con amici
E c’è già chi punta il dito contro presunti hacker russi, viste le posizioni dure di Marin contro Mosca: di recente è stata tra i primi leader in Europa a esprimersi a favore del bando del turismo russo in Occidente. “Naturalmente, non commenterò dove sono stati girati questi video o chi li ha girati, perché si tratta di spazi privati“, ha dichiarato Marin, dicendosi “rattristata che siano diventati di dominio pubblico“. La premier ha poi confermato di aver bevuto alcolici ma ha negato di aver assunto droghe.