Rete immediata durante la partita contro l’AZ (che poi ha vinto 2-3). Uno schema studiato a tavolino che ha spiazzato tutti e sbloccato il match un attimo dopo il fischio iniziale.
Un gol da record, realizzato dopo soli 8 secondi. Nessun tiro improvviso o una prodezza individuale di un calciatore che ha il coraggio di provare la conclusione appena iniziata la gara. Qui si tratta di un vero e proprio schema studiato a tavolino e poi riprodotto perfettamente in campo.
È successo in Olanda durante la partita di Eredivisie tra Sparta Rotterdam e AZ. I padroni di caso hanno sorpreso tutti, compresi i propri tifosi, per il modo in cui hanno approcciato al match: palla indietro, palla avanti, coinvolti quattro giocatori fino al lancio preciso che ha trovato la corsa di Vito van Crooij, abile a scartare il portiere e a depositare in rete. Il centrocampista classe 1996 nel secondo tempo troverà anche la gioia della doppietta personale, anche se la sfida si chiuderà con la vittoria dell’AZ (salita a 6 punti in classifica) per 2-3.
Rimane comunque negli occhi la strategia dello Sparta, che tra l’altro ha rischiato di essere vanificata da una posizione di fuorigioco rilevata dal guardalinee. Ci ha pensato il Var e i replay a fare giustizia e a certificare il vantaggio della squadra di casa. Il video del gol in pochi attimi è diventato virale anche sui social, non solo nelle trasmissioni sportive. Il filmato è stato condiviso e commentato dagli utenti di TikTok, rendendo onore all’azione sviluppata nel giro di pochi secondi.
@nicholas__nhess Dall’Olanda Goal dopo solo 8 Secondi 😳 #TikTokCalcio #calcio #Goal ♬ suono originale – Nicholas__Nhess