L’ex attaccante del Milan e della nazionale olandese si è scagliato duramente contro il club blaugrana in un’intervista concessa a Ziggo Sport. Il riferimento del leggendario numero 9 rossonero è alla gestione della situazione relativa a Frenkie de Jong
Non le ha mandate a dire Marco van Basten, leggendario ex attaccante di Ajax, Milan e della nazionale olandese. Da molti considerato come il più forte centravanti della storia, lo storico numero 9 è stato estremamente critico nei confronti del Barcellona.
Van Basten ne ha parlato nel corso del programma “Rondo” della tv del suo Paese, Ziggo Sport. L’argomento della discussione è stata principalmente la gestione del suo connazionale Frenkie de Jong e in particolare la pressione che il club blaugrana sta esercitando affinché si abbassi lo stipendio.
Marco van Basten se la prende con il Barcellona
Per questo l’olandese ha attaccato duramente i catalani, chiamando in causa anche un’altra leggenda del calcio del calibro di Johan Cruyff: “Sono convinto che Cruyff si sarebbe vergognato di vedere come si è comportato il Barcellona oggi. A mio giudizio il comportamento del team blaugrana è stato ben al di sotto dei loro standard“. Van Basten ha anche criticato la pianificazione del precampionato fatta dalla dirigenza del club catalano: “Quello che mi sembra strano è che facciano ogni anno la preparazione pre-campionato all’estero. Questo è mortale per il gruppo. È ridicolo, oltre che idiota. Dovrebbero smetterla perché è molto controproducente fisicamente per i giocatori. Fanno di tutto per guadagnare di più, ma è stupido“. No, non le ha mandate a dire l’olandese. Letale al microfono come lo era davanti alla porta.