Borussia Dortmund su Cristiano Ronaldo? Risposta ufficiale del club

Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un possibile approdo del portoghese in Bundesliga per vestire la maglia del club giallonero. Al riguardo si è espresso direttamente il presidente Hans-Joachim Watzke

Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United per giocare in Champions League, non è certo un mistero. Così come non lo è il fatto che il suo agente Jorge Mendes stia incontrando molte difficoltà nel trovare una squadra che sia disposta ad accontentare il desiderio del suo assistito, tanto che i giorni passano e l’attaccante continua a far parte dei Red Devils.

Cristiano Ronaldo
L’attaccante del Manchester United Cristiano Ronaldo è stato accostato al Borussia Dortmund (Ansa)

L’ultima opzione per un futuro alternativo che è stata paventata riguarda un presunto interesse del Borussia Dortmund, che a quanto pare avrebbe pensato di portare in Bundesliga il 5 volte Pallone d’Oro.

Le parole del presidente del Borussia Dortmund

Cristiano Ronaldo
Il portoghese Cristiano Ronaldo non riesce a trovare una squadra pronta ad accoglierlo (Ansa)

Il presidente del club tedesco, però, ha smentito questa voce. Nel corso di una conferenza stampa, Hans-Joachim Watzke ha infatti parlato dell’ipotesi dell’arrivo del portoghese nella Ruhr: “Adoro questo giocatore, sarebbe sicuramente una bella idea vedere Cristiano Ronaldo giocare al Signal Iduna Park. Ma non c’è stato alcun contatto. Ecco perché dobbiamo smettere di parlarne“. Anche in questo caso, quindi, capitolo chiuso (almeno per il momento). E allora quali strade restano ancora disponibili per Cristiano Ronaldo? Dopo questo nuovo rifiuto, non c’è quasi più soluzione per l’attaccante del Manchester United. A meno che CR7 non decida di ridimensionare moltissimo il suo stipendio e considerare l’ipotesi di tornare allo Sporting, in Portogallo. Lì lo riaccoglierebbero a braccia aperte, ma sebbene giochino in Champions League si tratterebbe di un livello agonistico inferiore rispetto a quello vissuto dall’ex Juventus nel corso della sua carriera. Ecco perché a questo punto, forse, restare all’Old Trafford è l’unica soluzione.

Gestione cookie