Non si sblocca l’affare per portare in bianconero l’attaccante olandese: manca ancora l’accordo con il Barcellona.
Più complicata del previsto la trattativa per arrivare a Depay. L’affare è in salita e non sarà facile sbloccare la situazione in tempi brevi. Allegri però ha bisogno di un rinforzo offensivo per la sua Juve. L’allenatore continua a insistere per l’attaccante olandese, ritenuto perfetto per il modo di giocare della sua squadra. Il centravanti del Barcellona infatti ha le caratteristiche perfette sia per alternarsi con Vlahovic, sia per giocare accanto alla punta serba. Una soluzione che permetterebbe ai bianconeri di cambiare anche modulo durante la stagione.
Ci sono diverse cose da sistemare però. La prima riguarda la buonuscita che Depay stesso sta trattando con il Barcellona prima di lasciare il club. Non c’è ancora l’accordo visto che la richiesta del calciatore è ritenuta troppo elevata dalla società blaugrana. E, ancora peggio, non c’è nemmeno l’intesa tra Memphis e la Juve per il contratto che dovrà sottoscrivere una volta liberatosi dal Barça: l’olandese percepisce uno stipendio non indifferente e dovrà abbassare le sue pretese per poter arrivare in Serie A.
Per tutti questi motivi la società ha deciso di guardarsi intorno e valutare altri profili. In prima linea c’è quello di Arkadiusz Milik, vecchia conoscenza del nostro campionato. A Marsiglia non è più ritenuto un incedibile, ma i francesi sarebbero disposti a cederlo solo a titolo definitivo per monetizzare al massimo con la sua partenza. Di diverso avviso la Juve, che vorrebbe prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.