Caso Ruberti, la compagna svela: “Ecco di cosa stavamo discutendo alla cena”

Il caso Ruberti continua a far discutere. Intanto la compagna a ‘Lapresse’ svela il motivo di questa discussione.

La lite avvenuta a Frosinone tra Albino Ruberti, capogabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, e un suo amico durante una cena continua a far discutere. Il video pubblicato da Il Foglio ha portato l’esponente dem a rassegnare le dimissioni, accettate dal primo cittadino, ma la vicenda non sembra essere finita qui.

Albino Ruberti
Svelato il motivo della lite che ha visto coinvolto Albino Ruberti © Ansa

Nelle prime ore dopo la pubblicazione del video si è parlato di una discussione nata per questioni calcistiche. E a confermare questa ipotesi è Sara Battisti, consigliere Pd alla Regione e compagna di Albino Ruberti. L’esponente dem era presente alla cena e a Lapresse ha confermato le indiscrezioni.

La cena era quasi terminata – ha detto – alcuni stavano pagando, io stavo fumando una sigaretta. Stavano parlando di calciomercato, già da un po’, di Real Madrid, di Juve. Albino stava commentando un mancato rigore dato alla Roma in un derby e ha fatto una battuta e con questa persona si è scatenata una lite“.

Battisti: “La discussione è avvenuta per motivi futili”

Ruberti
La compagna di Ruberti conferma che la discussione è nata per motivi futili © Ansa

Una discussione avvenuta per motivi futili quindi. “Era una cena ludica, non politica – ha spiegato ancora Battisti – tra amici che sono anche persone che svolgono ruoli e funzioni politiche. Si è scatenata una lite tra un nostro amico e Albino per ragioni calcistiche. La lite è poi proseguita purtroppo in strada, il litigio ha portato con sé parole grosse. Abbiamo cercato di sedare la lite, invitando tutti alla calma.

Ma ognuno di noi ha un carattere – ha aggiunto l’esponente dem – purtroppo in queste situazioni io mi agito, ma confermo che la discussione è nata per motivi futili. Abbiamo cercato di invitare tutti alla ragionevolezza“. La lite, come abbiamo visto, è degenerata ed è arrivata anche a minacce.

A distanza di due mesi, Il Foglio ha pubblicato il video di quanto successo all’esterno di questo ristorante a Frosinone e immediate sono state le dimissioni da parte di Ruberti.

Gestione cookie