Altri due anni con i Los Angeles Lakers per il fenomeno di Akron: in questo modo potrà giocare superando i 40 anni.
Ha dimostrato di poter essere dominante anche all’alba dei suoi 38 anni. Il nome di LeBron James è già leggenda, ma lui non ha intenzione di tirarsi indietro. Anzi, ha firmato un contratto di altri due anni con i Los Angeles Lakers. Un prolungamento biennale da 97 milioni di dollari che lo farà diventare il giocatore più pagato nella storia dell’Nba. In questo modo arriverà a quota 532 milioni guadagnati in carriera, un record assoluto. E c’è di più: il fenomeno di Akron avrà anche l’opzione per la stagione 2024-25.
Il Re non si muove da Los Angeles. Il suo contratto era in scadenza, il rinnovo era indispensabile per i Lakers, che in questo momento storico non si possono permettere di perdere un punto di riferimento come LeBron James. Nell’ultima stagione ha guadagnato 44 milioni di dollari, con il prolugamento è arrivato anche l’adeguamento dal punto di vista economico: saranno 48,5 i milioni che entreranno nelle casse del numero 6 gialloviola. E potrebbero essere anche di più se al termine del biennale facesse valere anche l’opzione per il terzo anno.
Non solo la questione economica. LeBron è molto attento anche al campo: in questa sessione di mercato il suo obiettivo è quello di convincere Kyrie Irving a riformare la coppia che nel 2016 regalò il titolo ai Cleveland Cavaliers. Per farlo però prima c’è bisogno di piazzare un Russell Westbrook che non è mai entrato in sintonia con il Re. E quindi servono incastri di mercato, magari una terza squadra da coinvolgere prima di proporre una trade diretta ai Brooklyn Nets.