In Spagna sono convinti di un imminente trasferimento del centrocampista brasiliano in Premier League: già programmate le visite mediche.
Sono ore decisive per il trasferimento di Casemiro al Manchester United. Una trattativa folle imbastita in quattro e quattr’otto. Anzi no, meglio non utilizzare numeri a caso. La trattativa imbastita dai Red Devils con il Real Madrid ha dell’incredibile: in un mercato dove le cifre maggiori vengono spese per i calciatori giovani e di prospettiva, il club inglese è riuscito a mettere sul piatto ben 71 milioni di euro per un classe 1992. Il centrocampista brasiliano infatti ha compiuto 30 anni lo scorso 23 febbraio, non è più un ragazzino. Eppure lo United lo ha individuato nel suo profilo uno degli uomini della rinascita.
Non è certo un mistero che negli ultimi anni la situazione in casa Red Devils sia diventata insostenibile. I risultati non arrivano, eppure gli investimenti sono stati ingenti. E l’arrivo di Ten Hag in panchina non sembra aver cambiato le cose. Questa Premier League è iniziata con due sconfitte in altrettante partite: prima con il Brighton, poi col Brentford. I problemi del Manchester United sono sotto gli occhi di tutti e la società ha deciso di investire ancora per stoppare questo declino.
Dopo le voci su un possibile acquisto di Rabiot dalla Juve, saltato a causa delle richieste eccessive della madre-agente, il club inglese è andato con decisione su Casemiro. Una trattativa messa in piedi in poco tempo e che sarebbe vicina alla sua conclusione. Ma come si fa a convincere un fresco vincitore della Champions League a lasciare il Real Madrid dopo più di otto stagioni di militanza? Semplice, con i soldi. Lo United ha offerto al brasiliano 350 mila sterline a settimana (solo CR7 e De Gea hanno un ingaggio migliore). In Inghilterra sono sicuri: a breve Casemiro svolgerà le visite mediche con la sua nuova squadra.