Dopo gli innumerevoli dubbi degli ultimi mesi, ecco finalmente qualche aggiornamento positivo per la riuscita di Sherlock Holmes 3
È evidente quanto la crisi causata dalla pandemia abbia costretto le produzioni cinematografiche a fare una minuziosa selezione dei progetti più sostenibili sul piano economico, mettendo da parte anche saghe e lungometraggi di un certo spessore.
Tra questi c’è senza dubbio il terzo film di Sherlock Holmes, che, dopo gli incoraggianti numeri fatti registrare dai primi due capitoli diretti da Guy Ritchie (524 milioni per il primo e 543 per il secondo), sembrava essere stato definitivamente inghiottito dalla crisi del mercato cinematografico.
Qualche mese fa Dexter Fletcher – il nuovo regista scelto per il terzo capitolo, dopo i due diretti da Guy Ritchie – aveva parlato degli evidenti ostacoli posti dalla pandemia, lasciando comunque intendere che ci fosse ancora speranza per la riuscita del progetto: “La pandemia ha fatto deragliare il progetto, ma penso che verrà realizzato comunque alla fine. Credo che sia un film che debba essere fatto. È un progetto fantastico. Penso che la questione sia di riuscire a trovare tutte le persone giuste nel posto giusto e al momento giusto. E’ stato un po’ quello il problema”
LEGGI ANCHE > Jesse Eisenberg parla di un eventuale ritorno nel Dc Extended Universe
Parole di fiducia che, dopo qualche settimana, hanno finalmente un vero e proprio riscontro nella realtà: OneTakeNews sembrerebbe aver appreso da fonti affidabili, che le riprese inizieranno entro fine anno, con una conseguente uscita entro il 2024. La notizia non può che giovare ai numerosi fan della saga, i quali iniziavano seriamente a temere di non poter più rivedere il carismatico Robert Downey Jr (Sherlock Holmes) al fianco del fedele Jude Law (John Watson).