A Nisida, isolotto alla periferia di Napoli, i bagnanti hanno trovato una sgradevole sorpresa: i topi in mare. La denuncia di Borrelli.
Una brutta sorpresa per i bagnanti di Nisida, isolotto alla periferia di Napoli. Come riportato da TgCom24, in mare sono stati individuati decine di topi e i video registrati dalle persone che si trovavano in quel momento sulla spiaggia campana hanno fatto il giro dei social e non solo.
La vicenda è stata denunciata dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. Il politico ha chiesto l’intervento dell’Arpac per capire meglio le cause della presenza di questi animali in acqua.
Per il momento non è stata presa una decisione da parte delle autorità locali. Al momento sono in corso tutte le riflessioni, ma non si esclude la possibilità di uno stop del bagno in quella zona proprio per consentire tutti i controlli del caso e anche cercare di salvaguardare la salute dei bagnanti. Presto, quindi, ci aspettiamo delle novità su questa vicenda.
Borrelli: “Verificare che non ci siano pericoli per la salute pubblica”
Come detto in precedenza, la denuncia sui social è stata presentata anche dal consigliere regionale Borrelli. L’esponente di Europa Verde sul suo profilo ha scritto: “Una sgradevolissima sorpresa ha atteso i bagnanti delle acque di Nisida nella giornata di giovedì. Decine di topi morti galleggiavano in mare in mezzo a chiazze di rifiuti, evidente frutto di uno sversamento fognario“.
“Una scena disgustosa – si legge ancora nel post – che ha creato allarme tra i bagnanti. I presenti hanno ripreso la scena dell’insolito spettacolo con il cellulare. Abbiamo chiesto l’intervento del comune e dell’Arpac per risalire alle cause del fenomeno e per verificare che non ci siano pericoli per la salute pubblica“. I ragionamenti sono in corso e nelle prossime ore potrebbe essere presa la decisione di chiudere la zona, soprattutto in caso di nuova presenza di topi, per fare tutte le verifiche del caso.
Di seguito il video con la presenza dei topi in acqua