Volto storico di Ballando con le stelle, Veera Kinnunen dopo la pausa dello scorso anno, dovuta alla nascita del figlio Walter, è pronta a tornare in pista. La ballerina ama il lavoro che fa, ma soprattutto è molto felice di essere ancora parte del cast del rinomato talent condotto da Milly Carlucci, che come da programma inizierà a ottobre. Mamma dallo scorso Dicembre del piccolo Walter, Vera ha rivelato al magazine Di Più di aver vissuto un dramma famigliare difficile.
Veera Kinnunen: “Sono stati momenti davvero difficili”
La ballerina ha raccontato che quando il figlio aveva poco più di un mese ha contratto il Covid. Anche lei e il compagno, il judoka Salvatore Mingoia, erano positivi ma i loro sintomi non sono stati drammatici a differenza del neonato che invece ha avuto per giorni la febbre altissima. Veera è stata costretta a portare il figlio in ospedale dov’è stato immediatamente soccorso e ricoverato. Lei è rimasta insieme al piccolo mentre il compagno, nel rispetto del protocollo Covid, non è potuto stare al suo fianco.
Per la prima volta la Kinnunen ha raccontato il calvario vissuto: ha temuto di perdere il figlio e per questo ha anche ritrovato la fede: “Non auguro a nessuno un reparto Covid pediatrico. Non ho mai praticamente dormito, dovevo controllare la febbre. Non avere Salvatore vicino non mi aiutava, sono stati momenti davvero difficili”. Dopo alcuni giorni il bambino ha sfebbrato e Veera è tornata a casa.
Veera Kinnunen: “Grazie a Valter adesso penso a Dio più spesso”
Veera Kinnunen ci tiene a sottolineare che il dramma vissuto l’ha fatta riavvicinare a Dio, è stata proprio la preghiera che in quei giorni le ha dato tanta forza: “Non ho mai provato così tanta paura come in quei giorni. Per questo ho parlato con un Dio che io non ho mai considerato. Grazie a Valter adesso penso a Dio più spesso”.
La ballerina ha poi rivelato che subito dopo la fine di Ballando con le stelle convolerà a nozze con il suo compagno Salvatore Mingoia, ufficializzando in tal modo un rapporto nato nel 2020. I due si sono conosciuti ad un evento organizzato dalla collega Anastasia Kuzmina e il suo ex allievo Fabio Basile che è amico di Mingoia: fra i due c’è stata subito intesa e oggi sono due genitori felici e una coppia appagata.