Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 20 luglio. Il Lecce piazza il grande colpo. Juventus e Inter al lavoro per due acquisti.
Si chiude una settimana importante per il calciomercato e se ne aprirà un’altra chiave soprattutto per Juventus, Inter e Napoli. I bianconeri hanno ormai trovato l’accordo con il Barcellona per Memphis Depay. Ora serve quello con l’attaccante. Successivamente si proveranno a sbloccare le cessioni di Rabiot e Arthur per portare in bianconero dal PSG Paredes.
A proposito di parigini, Galtier non ha convocato Keylor Navas per il match di campionato e questo sembra essere un chiaro indizio su un passaggio vicino al Napoli nello scambio che porterà Fabian Ruiz in Francia. L’Inter è davvero vicina a definire Acerbi e questo dovrebbe chiudere il mercato dei nerazzurri.
Il Milan spera di regalare a Pioli un centrale e un centrocampista. Intanto è in corso una trattativa per il passaggio di Ballo-Touré al Galatasaray. La Roma deve decidere su quale centrale portare alla corte di Mourinho ed è al lavoro per l’addio di uno tra Shomurodov e Felix per sbloccare Belotti. Kluivert potrebbe andare all’Ajax dopo la partenza di Anthony. La Lazio è sempre alla ricerca di un terzino, ma questo non sarà Emerson Palmieri.
Calciomercato: Umtiti al Lecce, Karius arriva in Italia
Ma questa è stata la giornata di due trattative molto importanti per il nostro calcio. Il Lecce ha ormai definito l’arrivo in prestito di Samuel Umtiti dal Barcellona. Il Como, invece, vuole regalare alla Serie B di quest’anno anche Karius dopo Fabregas.
L’Empoli insiste per avere Zurkowski e resta possibile lo scambio con la Fiorentina con Bajrami. Viola che comunque non mollano neanche Barak del Verona. La Sampdoria dopo il grave infortunio De Luca potrebbero decidere di puntare su Defrel del Sassuolo. Il Torino non molla Makengo, ma servono 15 milioni di euro per convincere l’Udinese a farlo partire. Lo Spezia è sulle tracce di Djuric del Verona. All’estero da segnalare che Casemiro è ormai un nuovo giocatore del Manchester United.