Il rimedio per combattere le giornate afose e calde? La frutta estiva. Ecco qual è la migliore per questo periodo con temperature alte.
L’estate ormai va verso la fine, ma le temperature alte, soprattutto al Sud, non hanno nessuna intenzione di terminare e sono molte le persone che stanno cercando il giusto rimedio per combattere queste ultime giornate afose e calde.
Il miglior rimedio è sicuramente la frutta estiva. Si tratta di un cibo molto rinfrescante, ma naturalmente anche in grado di offrire all’organismo tutti i sali minerali persi e di introdurre i carotenoidi, sostanze che permettono anche di proteggere al meglio la pelle dai dannosi raggi del sole.
Naturalmente, come succede per ogni cibo, le persone hanno il loro tipo preferito di frutta, ma, secondo quanto scritto da elle.com, un particolare alimento consente di avere tutte le risorse necessarie per contrastare al meglio questo periodo e provare a sopravvivere ad un caldo che, come detto in precedenza, non ha nessuna intenzione di lasciare il nostro Paese.
La miglior frutta dell’estate è sicuramente l’anguria. La composizione per il 90% di acqua consente di rinfrescarsi e di provare a contrastare il forte caldo. Senza dimenticare che stiamo parlando di un cibo ricco di sali minerali, potassio e magnesio che permettono di contrastare il senso di stanchezza e di spossatezza tipici dell’estate e delle giornate in assoluto più calde dell’anno.
Si tratta, quindi, di un alimento molto utile soprattutto in un momento caldo come questo. Naturalmente in questa classifica sono presenti anche melone, che ha caratteristiche molto simili all’anguria, e la pesca, un frutto da inserire in una bella macedonia e garantisce un’elevata dose di vitamina C.
E, come detto, anche la macedonia resta uno degli alimenti più importanti per affrontare nel migliore dei modi questi ultimi giorni di estate e di caldo. Un’arma in più per superare agosto e soprattutto arrivi carichi a settembre, il mese della ripartenza di tutte le attività.