Un vasto rogo nella notte ha allertato gli abitanti: a Palermo si sono moltiplicate le chiamate, paura nella notte.
L’Italia continua ad essere in piena emergenza incendi. Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto alcune zone turistiche, anche in Sicilia si è reso necessario l’ennesimo intervento nella notte.
A Palermo gli abitanti hanno sollecitato l’intervento dei vigili del fuoco per un vasto rogo divampato nella riserva di Campo Gallo. Le fiamme secondo le testimonianze sono rapidamente avanzate ed hanno lambito alcune abitazioni. Immediatamente alcune squadre sono intervenute nella zona per verificare i rischi e hanno lavorato per spegnere le fiamme ed evitare pericoli. L’intervento è durato per tutta la notte fino alle verifiche sulle strutture.
Incendio a Palermo: paura ed intervento dei Vigili del Fuoco
La Sicilia continua ad essere nella morsa degli incendi. Dopo la paura a Borgo Nuovo, e l’intervento per evitare pericoli per gli abitanti, nuove fiamme hanno creato apprensione durante la notte. Questa volta il fuoco ha creato pericoli nella zona di Campo Gallo. Le fiamme hanno lambito alcune case e sul posto sono intervenute due squadre dei vigili e i forestali.
L’intervento è stato tempestivo e le squadre sono riuscite a domare le fiamme. Non si registrano feriti e non ci sarebbero danni alle abitazioni, ma una vasta macchia di vegetazione è andata in fumo. Si tratta dell’ennesimo episodio che si verifica nella città siciliana, sempre più in emergenza.