Esordio casalingo per i nerazzurri di Simone Inzaghi che per il secondo turno affronteranno gli uomini allenati da Gotti
Dopo la vittoria di Lecce, raggiunta nei secondi finali grazie ad una rete segnata da Dumfries, l’Inter si prepara all’esordio casalingo in campionato. I nerazzurri affronteranno lo Spezia allenato da Gotti, protagonista del successo casalingo contro l’Empoli nella prima di campionato.
Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi suona la carica. “Dopo la trasferta di Lecce abbiamo lavorato bene cercando di perfezionare gli automatismi. Domani non avremo a disposizione Mkhitaryan ma abbiamo recuperato D’Ambrosio”. Inzaghi, in un’intervista rilasciata ai canali social del club, ritorna sulla vittoria di Lecce: “Abbiamo chiuso con quattro attaccanti. Abbiamo tanti ottimi giocatori a disposizione, i subentrati spesso possono incidere ed essere decisivi. La mia squadra ha molte soluzioni a disposizione e questo è molto importante, perché come si é visto fin dalla prima giornata é un campionato molto combattuto, tutti giocano per vincere fino all’ultimo istante”. Il tecnico dei liguri Gotti critica il divario tra i club della serie A. ” “Le grandi sono sempre più grandi e le piccole sono sempre più piccole. A quelle come lo Spezia il compito di sfruttare al massimo il proprio potenziale. Contenere la grande forza del tuo avversario ed essere pronto a fargli più male possibile quando ce ne sarà l’occasione.Devi essere una specie di macchina perfetta”.
La sfida tra Inter e Spezia si giocherà sabato 20 agosto alle ore 20.45 allo stadio San Siro e verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la diretta scritta della gara sul nostro sito.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, L. Martinez. All.: S. Inzaghi. A disposizione: Onana, Cordaz, Zanotti, Gosens, Fontanarosa, D’Ambrosio, Bellanova, Darmian, Asllani, Gagliardini, Dzeko, Correa. Indisponibili: Mkhitaryan, Dalbert. Squalificati: -.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, S.Bastoni, Agudelo, Reca; Verde, Nzola. All.: Gotti. A disposizione: Zovko, Capradossi, Hristov, Bertola, Kovalenko, Ekdal, Sala, Holm, Strelec, Ellertson, Podgoreanu, Maldini. Indisponibili: Antiste, Amian, Ferrer, Nguiamba, Mraz, Sher. Squalificati: –