Attimi di paura nell’Avellinese dove un uomo ha sparato in un pub perché non gli servivano da bere. Indagini in corso.
Momenti di terrore a Lauro, in provincia di Avellino. Come raccontato da Sky TG24, un uomo ha aperto il fuoco all’interno di un pub perché non gli servivano da bere. Fortunatamente non ci sono stati feriti e sul posto sono intervenuti gli agenti che lo hanno arrestato, con la Procura che ha emesso un mandato di custodia cautelare ai domiciliari.
L’uomo attualmente è denunciato anche per tentato omicidio, ricettazione (l’arma con la quale ha sparato era rubata) e detenzione e porto abusivo d’armi. Inoltre, la Questura di Avellino ha deciso di chiudere per 15 giorni il pub teatro di questa lite. Sono in corso, come detto in precedenza, tutte le indagini del caso e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità su quanto successo in questo pub di Lauro.
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’uomo si è recato la sera dello scorso 7 agosto al pub del figlio per trascorrere qualche ora. Il 79enne, però, è stato servito in ritardo e quindi è nata una lite che ha portato l’uomo ad estrarre una pistola semiautomatica, proveniente da un furto, e sparare due colpi all’interno del locale.
Fortunatamente i proiettili non hanno colpito nessuno e la vicenda si è conclusa senza nessun ferito. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri, che hanno tratto in arresto l’uomo (attualmente ai domiciliari) ed effettuato tutti i rilievi del caso. Le accuse nei confronti del 79enne sono quelle di tentato omicidio ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi. Inoltre, il locale è stato chiuso per 15 giorni proprio per questa lite.
Una vicenda che è successa nei giorni scorsi, ma è stata resa nota solamente dopo un po’ di tempo anche per consentire meglio tutti gli approfondimenti del caso e chiudere l’inchiesta che, come detto in precedenza, ha portato al fermo dell’uomo.