Whatsapp, arriva la rivoluzione: gruppi e stato, grandi novità in arrivo

Whatsapp introduce alcune novità molto interessanti: riguardano i gruppi e lo stato. Di certo vi toglieranno “dall’imbarazzo”.

Whatsapp non smette mai di stupire e prova a stare al passo con le esigenze degli utenti. Gif, emoji, selezioni di ogni tipo sempre più rapide.

Whatsapp
Whatsapp, in arrivo grandi novità (AnsaFoto)

L’icona verde che ha cambiato il modo di chattare direttamente dal proprio smartphone in maniera istantanea, si arricchisce sempre di nuove funzioni. Alcune sono sempre più utili per restare connessi, ma non sempre essere a disposizione degli utenti presenti in rubrica è positivo. I tanti gruppi infatti rischiano di generare il caos, di far scorrere giù nella lista messaggi importanti e in molti casi anche di farvi incassare valanghe di foto e video che consumano memoria, e soprattutto tempo. E se da qualche gruppo è difficile uscire, ci ha pensato whatsapp a togliervi dall’imbarazzo. 

Esiste infatti un modo per dire addio ad alcuni gruppi senza lasciare traccia. Se fino ad oggi non siete riusciti a “scappare” per non correre il rischio di fare brutte figure, e avete “silenziato” tutti, questa novità di certo vi farà felici. E non è l’unica.

Whatsapp, ecco come abbandonare i gruppi. novità anche sullo stato “online”

In arrivo altre novità per Whatsapp
Whatsapp (Ansa Foto)

Finalmente! Penserete questo dopo aver letto l’introduzione presentata dal signor Mark Zuckerberg in persona. A breve infatti sarà possibile lasciare i gruppi senza il consueto messaggio che appare a tutti i partecipanti nella chat. Lo staff di Whatsapp ha ufficializzato la novità, ma attenzione al dettaglio. Se volete passare inosservati mettetevi d’accordo con chi amministra la chat. Sarà l’unico a ricevere il vostro messaggio prima di abbandonare. 

Non è chiaro ancora quale sarà il metodo,  che verrà svelato a breve, ma intanto un’altra interessante novità sarà ben rapidamente a disposizione degli utenti. Sarà infatti possibile scegliere quali contatti potranno vedere il nostro stato “online” e chi invece non saprà mai quando apriamo l’applicazione. Tutte novità che provano a tutelare la privacy degli utenti, ma anche e soprattutto ad evitare tutte quelle scocciature di chi proprio non riesce a staccarsi mai dal proprio smartphone.

Gestione cookie