Juve, Pogba verso il recupero: ecco tra quanto sarà in campo

Il centrocampista francese si è fermato durante la pre-season per un problema muscolare, ma il rientro si avvicina.

La Juventus è tornata in campo per preparare la gara, in programma lunedì sera, contro la Sampdoria. Allegri, contro i blucerchiati, ritroverà Kean e Rabiot che erano squalificati alla prima contro il Sassuolo, ma dovrà fare a meno di tre pezzi pregiati come Szczesny, Di Maria e Pogba. Oltre agli infortunati di lungo corso come Kaio Jorge e soprattutto Federico Chiesa che dovrebbe tornare arruolabile tra fine settembre e inizio ottobre. A Genova, contro la squadra di Giampaolo, potrebbe dunque esserci spazio dal primo minuto per Filip Kostic.

Paul Pogba
Il centrocampista della Juve, Paul Pogba (Ansa)

I tempi di recupero per Pogba: ci sono sensazioni positive

Prosegue, intanto, il piano di recupero di Paul Pogba: il francese s’era infortunato a fine luglio e che – dopo diversi consulti – ha optato per la terapia conservativa al ginocchio, dribblando l’operazione al menisco che l’avrebbe tenuto ai box fino a dicembre-gennaio, tagliandolo fuori anche dal Mondiale in Qatar. Pogba sta seguendo un programma di lavoro alternativo che si snoda tra attività in palestra e in piscina e per ora tutto procede bene. L’ex United è ottimista, le sensazioni migliorano in ogni sessione d’allenamento ed entro 5-7 giorni è previsto il ritorno sul campo d’allenamento. Lo staff medico della Juventus ha programmato per la settimana prossima il rientro sul rettangolo verde, dove il giocatore svolgerà lavoro specifico e individuale.

Un momento cruciale per capire come risponderà il ginocchio alle prime sollecitazioni. Il quadro più roseo è quello che prevede un Pogba pronto a tornare a disposizione di Allegri per la sfida contro la Salernitana, in programma nel weekend del 10-11 settembre. Tempi più brevi per Angel Di Maria che è alle prese con una lesione di basso grado all’adduttore della coscia sinistra. L’argentino verrà rivalutato tra una settimana, difficile immaginare un suo ritorno per il match contro la Roma, più facile rivederlo in campo per l’esordio in Champions del 6 settembre.

Gestione cookie