Test importante per il Monza che fa visita al Napoli: c’è entusiasmo fra i partenopei per i nuovi arrivi, ecco le scelte dei tecnici.
Tutto pronto al “Maradona” per il match fra le due squadre più trasformate dal mercato. Il club di Berlusconi ha fatto la voce grossa centrando colpi importanti ma ha perso alla prima.
Il Napoli invece dopo i primi 90 minuti ha messo già alle spalle le critiche. Lo ha fatto grazie al rotondo successo ai danni del Verona, ma anche e soprattutto grazie ai 3 nuovi innesti che renderanno la squadra di Spalletti più completa ma soprattutto più competitiva. Gli arrivi di Simeone e Raspadori renderanno ancora più devastante un attacco già micidiale, mentre Ndombelé darà sostanza alla mediana. Spalletti può quindi sorridere. “Mina vagante? Lo eravamo la scorsa stagione. Dobbiamo lavorare tutti insieme con i nuovi arrivi. Quelli che avevo lo scorso anno hanno riportato dentro la nuova stagione il discorso terminato il campionato precedente e su di loro posso mettere la mano sul fuoco“. E sul Monza. “Non si gioca semplicemente con una neo-promossa, ma con un club gestito da persone altamente rappresentative del nostro calcio, hanno fatto la storia del nostro calcio”.
Anche Stroppa ha detto la sua sul match: “Siamo allineati, l’obiettivo è la salvezza, poi vedremo in corsa. La squadra a Torino mi è piaciuta molto, soprattutto nel primo tempo. Ci siamo stancati nel secondo, poi abbiamo avuto una reazione. Siamo avanti col lavoro, dobbiamo vedere i giocatori arrivati in ritardo e metterli in corsa, ma mi aspetto un miglioramento“. Ecco quindi come seguire la gara e le scelte degli allenatori.
Il match fra Napoli e Monza sarà disponibile in esclusiva su Dazn. Fischio previsto alle ore 18.30. L’app che trasmetterà il match è disponibile anche su SmartTv di ultima generazione e sui dispositivi TimVision, su console Xbox o Playstarion 4/5, Google Chromecast e Amazon Fire Stick.
Luciano Spalletti potrebbe riproporre l’undici visto all’opera nel primo convincente successo contro il Verona. Fra i nuovi arrivi potrebbero essere convocati Simeone e Ndombelè. In dubbio Raspadori ma potrebbe esserci anche lui. Stroppa va verso la conferma del 3-5-2. Dany Mota e Carlos Augusto non sono a disposizione a causa di qualche problema fisico. Molti dubbi per il tecnico dei brianzoli, a partire dai pali: Di Gregorio sembrava in vantaggio su Cragno che lo avrebbe però sorpassato, Petagna dovrebbe partire dall’inizio contro la sua ex squadra.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Ranocchia, Mari; Birindelli, Sensi, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Caprari, Petagna.