In Italia la terra torna a tremare: forte scossa in Sicilia, cresce la paura

Una forte scossa di terremoto si è registrata oggi in Sicilia: tanta paura e molte segnalazioni sul web. Gli aggiornamenti. 

Dopo la scossa di terremoto di ieri a Reggio Emilia, avvertita in diverse zone della regione, la terra in Italia è tornata a tremare questa mattina.

Terremoto sicilia
Forte scossa di terremoto in Sicilia (foto Ansa)

In Sicilia molte persone si sono svegliate dopo il boato che intorno alla 6.52 ha preceduto una violenta scossa. L’Ingv segnala infatti che il terremoto è stato localizzato stamattina a Giuliana, nella provincia di Palermo. Secondo i dati forniti, l’epicentro del sisma sarebbe a 4 chilometri di profondità, a circa 1 km a est della cittadina che si trova a circa 80 chilometri dal capoluogo siciliano e sarebbe di magnitudo 4.2. Immediatamente sul web si sono moltiplicate le segnalazioni anche dagli abitanti di altre province. La scossa infatti si è distintamente avvertita anche a Caltanissetta, Agrigento e Trapani.

Terremoto a Palermo: il bilancio

Terremoto
Scossa di terremoto fra Palermo e Agrigento© Ansa

Brusco risveglio oggi in Sicilia dopo la scossa di terremoto che si è avvertita in tutta la parte orientale della regione. Si sono moltiplicate le segnalazioni sui social, ma pochi minuti fa è arrivato un aggiornamento da parte della Protezione Civile.

Da una prima ricognizione infatti non ci sarebbero feriti o particolari segnali allarmanti. Non si sarebbero inoltre registrati danni agli edifici nonostante la forte scossa di questa mattina. Crescono i timori però dopo un brutto risveglio ma al momento non si sarebbero registrate altre scosse.

Gestione cookie