La modella canadese torna a mostrarsi in pubblico dopo i problemi avuti con la chirurgia estetica: ecco come ha fatto
A partire dagli anni 2000 la supermodella canadese Linda Evangelista è scomparsa dalla scena. Classe 1965 e modella molto in voga negli anni ’90, in seguito ad una serie di interventi chirurgici, come ha rivelato lei stessa, è rimasta “perennemente deformata” e “brutalmente sfigurata“. Sono state 7 le sedute di criolipolisi a cui si è sottoposta; da quel momento non è più apparsa in pubblico.
Lo scorso settembre ha fatto causa alla società di chirurgia estetica, la Zeltiq Aesthetics Inc.: 50 milioni di dollari i danni chiesti. In seguito agli interventi il tessuto adiposo dell’ex modella è aumentato invece di diminuire, ma ora è tornata a riprendersi la scena: la Evangelista infatti è apparsa sulla copertina di British Vogue ed ha rivelato con quale trucco si è mostrata.
“Quelli non sono la mia mascella e il mio collo nella vita reale, e non posso andare in giro con nastro adesivo ed elastici ovunque”, ha detto Linda Evangelista. “Sto cercando di amarmi così come sono. Guarda, per quanto riguarda le foto, penso sempre che siamo qui per creare fantasie. Stiamo creando sogni. Penso che sia concesso. Inoltre, tutte le mie insicurezze sono risolte in queste immagini, quindi devo fare quello che amo fare”, queste le parole dell’ex top model a British Vogue.
La Evangelista ha ammesso di non essere guarita mentalmente, ma allo stesso tempo è grata per il supporto che in questi anni ha ricevuto dagli amici e dal settore della moda. Ha inoltre rivelato che la truccatrice Pat McGrath ha usato nastro ed elastici per tirare indietro il viso, la mascella e il collo; ha posato in una serie di abiti diversi, ma ha mostrato solo la parte anteriore del viso. Sarà difficile vederla, come ammesso da lei stessa, in costume da bagno o in abiti dove vengono messe in particolare risalto parti del suo corpo.